Il Team

Il Prof. Maurizio Buscarini, Diplomate of the American Board of Urology, è un Chirurgo Urologo, Direttore della UOC di Urologia dell’Ospedale Villa Betania e Professore Associato di Urologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma. Dopo un’esperienza continuativa di 12 anni negli Stati Uniti, durante la quale ha avuto la fortuna di lavorare con alcuni fra i maestri della chirurgia urologica americana, nel 2008, torna in Italia a dirigere  la Divisione di Urologia del Campus Biomedico, introducendo la moderna chirurgia mini-invasiva, la laparoscopica e la chirurgia robotica nel suo Istituto.

Da Ottobre 2015, mantenendo il suo ruolo accademico, dirige l’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Ospedale Villa Betania che afferisce al Gruppo Giomi.

Già specialista in urologia a Roma, è stato il primo urologo italiano a raggiungere i vertici della carriera accademica statunitense dopo aver conseguito una Specializzazione in Urologia presso la University of Southern California a Los Angeles, un dottorato (o PhD) in biochimica e biologia molecolare, un master in gestione sanitaria e aziendale e varie super-specializzazioni chirurgiche (fellowships) in Italia e negli Stati Uniti. E’ stato fra i primi chirurghi al mondo a lavorare stabilmente con il sistema robotico chirurgico Da Vinci sin dai primi anni dello scorso decennio in California.

E’ abilitato ad esercitare in California e in Oregon dove mantiene licenze attive. E’ stato visiting professor nei maggiori dipartimenti urologici statunitensi  ed è autore/coautore di numerosi capitoli di libri e di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e nazionali. E’ stato consulente della Reale Accademia Svedese delle Scienze per l’anno 2008.

Dott. Annibale Rosano

Dott. Annibale Rosano

Medico chirurgo

Specialista in urologia, chirurgia d’urgenza, andrologia e sessuologia clinica

Dott.ssa Silvia Femiano

Dott.ssa Silvia Femiano

Fisioterapista

Fisioterapista specializzata in riabilitazione del pavimento pelvico

PROF. MAURIZIO BUSCARINI
VIA FARNESINA 353
00135 ROMA (RM)
ITALIA
P.IVA: 13568111002